Uffici Amministrativi dell’ I.C. Sospiro “G. B. Puerari”

Iscrizioni on-line a.s.2024/2025

Questa è una pagina in costruzione, si consiglia di consultarla quotidianamente.

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).
Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Istruzioni per le scuole divise per grado scolastico

Scuola dell’Infanzia

Per le iscrizioni alla SCUOLA DELL’INFANZIA le domande, in modalità cartacea, dovranno essere presentate presso gli uffici di segreteria nei termini e modalità riportati sopra.

Il modulo potrà essere compilato direttamente in Segreteria (oppure scaricato, compilato  in autonomia e riconsegnato in segreteria completo di tutti i dati e di tutti i documenti richiesti)   previo appuntamento telefonico al numero 0372 623476 interno 4 –referente AA Rancati Federica.

Si ricorda che le vaccinazioni obbligatorie sono requisito di ammissione alla Scuola dell’Infanzia. Al momento dell’iscrizione i genitori dovranno portare con loro:

• due fotografie RECENTI della bambina o del bambino, formato tessera, a capo scoperto, necessarie per il rilascio da parte dell’Istituto Comprensivo del CERTIFICATO DI IDENTITA’ PERSONALE, indispensabile per poter effettuare uscite, visite didattiche, viaggi di istruzione;
  • il CODICE FISCALE del bambino o della bambina.
  • Il CODICE FISCALE di entrambi i genitori.

Scuole Primarie e Secondarie di 1°grado

Le iscrizioni alle classi prime 2024/2025 della Scuola Primaria, Secondaria di primo grado e Secondaria di secondo grado devono essere compilate ed inoltrate obbligatoriamente tramite procedura online  attraverso una piattaforma apposita: UNICA.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Si ricorda che il sistema di iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola/centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica scelta per prima non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2024/2025.

A cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato

Cosa serve

Apertura Iscrizioni a.s.2024/2025

Le iscrizioni a tutti gli ordini di istruzione devono essere effettuate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 secondo le indicazioni pubblicate nella nota prot. n. 40055 del 12.12.2023 del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Chiusura iscrizioni a.s.2024/2025

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria

Contenuti filtrati per: