Scuola Primaria di San Daniele Po (CREE81502G)

La scuola primaria di San Daniele Po sorge nella struttura dedicata al Museo Paleontologico del paese.

Codice Meccanografico: CREE81502G

Cosa fa

La Scuola Primaria, continuando l’azione orientativa della Scuola dell’Infanzia, offre all’alunno l’occasione di conoscere meglio se stesso attraverso le abilità e competenze mobilitate in ciascuna attività proposta. È attraverso il “fare” e lo sperimentare nei diversi linguaggi disciplinari che l’alunno scopre, coltiva e alimenta le proprie capacità e i propri interessi.

Lo studente al termine del primo ciclo, attraverso gli apprendimenti sviluppati a scuola, lo studio personale, le esperienze educative vissute in famiglia e nella comunità, è in grado di iniziare ad affrontare in autonomia e con responsabilità, le situazioni di vita tipiche della propria età, riflettendo ed esprimendo la propria personalità in tutte le sue dimensioni.

Ha consapevolezza delle proprie potenzialità e dei propri limiti, utilizza gli strumenti di conoscenza per comprendere se stesso e gli altri, per riconoscere ed apprezzare le diverse identità, le tradizioni
culturali e religiose, in un’ottica di dialogo e di rispetto reciproco. Interpreta i sistemi simbolici e culturali della società, orienta le proprie scelte in modo consapevole, rispetta le regole condivise,
collabora con gli altri per la costruzione del bene comune esprimendo le proprie personali opinioni e sensibilità. Si impegna per portare a compimento il lavoro iniziato da solo o insieme ad altri.

Curricolo scuola Primaria

VIA A.FAVERZANI 11

La scuola primaria di San Daniele Po funziona

• dal lunedì al giovedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00 con servizio mensa non obbligatorio gestito dal Comune di San Daniele Po